AI Trend 2022: l'intelligenza artificiale che devi assolutamente conoscere!
AI Trend 2022
Giacinto: Come ogni anno, Pasquale, eccoci qui a raccontare i trend dell’intelligenza artificiale per il prossimo anno, il 2022.
Pasquale: Eh sì, Giacinto. Anche quest’anno abbiamo raccolto le 7 previsioni per il 2022 nel mondo dell’intelligenza artificiale, attraverso lo studio, con il nostro Osservatorio, con la nostra Community e sono le tendenze di come l’intelligenza artificiale si sta evolvendo e sta cambiando il nostro mondo.
Giacinto: E allora fermo lì, perché in questi minuti scopriremo davvero quello che succederà nei prossimi mesi nel nostro paese, l’Italia: non stiamo parlando dello scenario americano né tantomeno di quello cinese, ma di quello che realmente accadrà nel nostro paese e probabilmente anche nella tua azienda. Let’s start, Pasquale, trend n° 1!
Pasquale: Parliamo del trend n° 1, ovvero: “Ti risponderà un’intelligenza artificiale”.
Giacinto: Certo, insomma… forse non a casa tua, né sul tuo telefono, ma sicuramente nella tua azienda nel 2022 risponderà un’intelligenza artificiale. È quello che prevediamo possa accadere nelle aziende italiane, soprattutto per il grande sviluppo della tecnologia NLP e NLU, di processing e understanding del linguaggio umano, all’interno delle aziende.
Pasquale: Quindi l’intelligenza artificiale comunicherà con i tuoi clienti in maniera sempre più precisa. Sarà sempre più in grado di comprendere quello che i tuoi clienti chiedono al telefono o in chat e sarà in grado di gestire la loro richiesta in maniera sempre più pertinente.
Giacinto: Si parla sempre di h24, un servizio sempre disponibile: i big brand da Amazon ai grandi operatori telefonici ci hanno abituati al fatto che sono sempre disponibili. Allora anche nella tua azienda risponderà l’A.I., potrai avere al tuo servizio un’intelligenza artificiale per rispondere sempre e soprattutto per dare un servizio di valore al tuo cliente.
Pasquale: Trend n° 2: “A.I. Company”.
...
view more