Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha reso le Comunicazioni al Senato della Repubblica in vista del Consiglio europeo del 23-24 giugno.
Mentre nella sua maggioranza, la prima forza politica parlamentare è in agitazione per la possibile uscita del ministro degli Esteri di Maio dal M5S, Draghi ha tenuto un discorso di circa 18 minuti.
L’emergenza idrica assume contorni sempre più drammatici, il Governo studia un piano per limitare i danni su agricoltura ed energia ma lo spettro dei razionamenti dell’acqua corrente è destinato a diventare una realtà per molti territori Italiani. L’unica soluzione sarebbe la pioggia, che non è prevista ancora per i prossimi dieci giorni.
Con Omicron 5 si ricomincia a insistere anche su una eventuale nuova campagna vaccinale. Diverse case farmaceutiche stanno lavorando a un nuovo vaccino basato su Omicron e l’AD di Biontech dalle pagine del Financial Times “mette fretta” alle agenzie regolative.
Per aver firmato con lo Spartak Mosca, il calciatore polacco Maciej Rybus (pronuncia Maciei Ribus) è stato messo fuori dalla nazionale maggiore di calcio. Ennesimo episodio di follia anti-russa.
view more