Qual è il costo di farsi carico dei problemi degli altri e risolverli?
Una mia allieva mi ha raccontato di relazionarsi con gli altri proprio con questa modalità.
Che siano amici o il compagno, sente spontaneo prendersi cura di loro. Solo che alla fine sente che le persone si prendono ciò che devono prendersi e vanno via. E lei si sente usata e delusa.
Insieme ci siamo resi conto di un meccanismo che per lei è stato importantissimo da vedere: tende a fare la mamma.
E se tu fai la mamma (o il papà), sai cosa trovi dall'altra parte?
Dei figli. Figli di cui prenderti cura.
Se poi sono "adolescenti", con vite complesse, matrimoni in parallelo e mille altre storie, sono sempre distratti dallo stare con te.
Quando senti che magari ci sono, l'attimo dopo non ci sono più.
Accorgerti del ruolo che hai nelle relazioni e di come si comporta l'altro di conseguenza è il primo passo per comprendere cosa fare di diverso.
E la novità da portare nella tua vita è la risposta a questa domanda:
Chi sono io se esco da questo ruolo?
Ne parliamo in questo video.
Sappi anche che ho riaperto le iscrizioni al mio percorso #3mesiperaffermarti in cui ti aiuto a trasformare la sensibilità nella forza per avere relazioni profonde e prenderti il tuo spazio nel mondo.
Fissa la prima chiamata con me su https://sebastianodato.it/percorso
➡️ Unisciti alla community su Telegram, dove potrai ricevere tutti i miei contenuti e i suggerimenti extra riservati solo a chi ne fa parte. E' gratis e puoi cancellarti quando vuoi: https://sebastianodato.it/telegram
➡️ Ho creato un gruppo per persone sensibili che desiderano riscoprire la forza della sensibilità, un punto di contatto con me e la community per confrontarci e soprattutto in cui ognuno diventa una risorsa per aiutare l'altro. https://sebastianodato.it/gruppo
➡️ Ameresti avere gli strumenti pratici che ti aiuteranno ad avere autostima e sicurezza, per trasformare la sensibilità nella tua forza per costruire relazioni profonde e prenderti il tuo spazio nel mondo?
Candidati per la prima chiamata gratuita del mio percorso #3mesiperaffermarti: https://sebastianodato.it/percorso
➡️ Vieni a trovarmi nella mia casa: https://sebastianodato.it/
view more