Stiamo ricevendo al nostro indirizzo mail di redazione decine di lettere da parte di tanti cittadini che, in vista del voto del 25 settembre, fanno appello all’unità e chiedono alle forze del dissenso di organizzarsi in una coalizione. Ringraziandoli per averci scritto, abbiamo deciso di dare voce al loro appello, proponendovi il testo integrale.
Buone notizie dal fronte giudiziario perché recentemente il giudice di pace di Piacenza ha accolto il ricorso di una cittadina e dichiarato i Dpcm, nonché lo Stato d’emergenza, illegittimi. Il potere di rinchiudere per mesi in casa gli italiani non spettava al Consiglio dei Ministri, né a nessun'altra istituzione, perché rappresenta un’inaccettabile violazione della libertà personale.
Il futuro Governo italiano che uscirà dalle urne dopo il 25 settembre dovrà fare i conti con la Banca Centrale europea. A Francoforte hanno infatti da poco introdotto nuove pesantissime regole che ostacoleranno ancora di più la libertà di azione del prossimo esecutivo.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha revocato la cittadinanza dell'oligarca Ihor Kolomoisky. In precedenza, l'ex comico ha rimosso l'amico di lunga data Bakanov dalla guida dei servizi segreti (SBU). Cosa sta succedendo in Ucraina?
view more