Per mettere confini sani e farti rispettare, non serve importi con arroganza e ferire le persone. Puoi usare la comunicazione efficace non violenta.
Quando ci si sente "invasi" dagli altri, la convinzione che debba importi e farti valere per rimettere le persone al loro posto ti impedisce in realtà di mettere i giusti confini.
Se questa modalità non ti rappresenta perché troppo estrema, infatti, sicuramente ti farai mille scrupoli per paura di ferire l'altra persona.
Preferirai quindi assumere l'altro estremo: quello di lasciar correre e continuare subire passivamente (arrabbiandoti).
Sappi che non hai bisogno di importi, né di risultare arrogante.
Tra i due estremi, c'è infatti una via più efficace e moderata, che ti permetterà di far rispettare i tuoi confini e affermare il tuo potere personale. Senza ferire nessuno e senza scontri.
➡ Se ti senti confuso e insoddisfatto, ti aiuto a sbloccarti e avere sicurezza in te per seguire la tua strada, affermarti e realizzarti.
Candidati per la prima call gratuita di 30 minuti: https://sebastianodato.it/percorso
➡ Iscriviti, lascia una recensione, finanzia e unisciti al canale Telegram: https://sebastianodato.it/podcast
➡ Unisciti alla community su Facebook in cui condivido le live e i video con gli esercizi che utilizzo nel percorso con i miei clienti: https://sebastianodato.it/gruppo
➡ Ricevi tutti gli aggiornamenti e gli extra unendoti al canale Telegram. Iscriviti gratuitamente: https://sebastianodato.it/telegram
view more